Triumph Trident 660 2023 VS. Triumph Street Twin 2020

Valutazione

Triumph Trident 660 2023
VS.
Triumph Street Twin 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2023

Triumph Street Twin 2020

Triumph Trident 660 2023 Triumph Street Twin 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 900 ccm
Alesaggio 74 mm 84,6 mm
Corsa 51,1 mm 80 mm
Potenza 81 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 5900 giri/min
Coppia 64 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3230 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 25,1 gradi
Avanzamento 107,3 mm 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Kayaba
Regolazione Precarico Compressione, Precarico
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 785 mm
Altezza 1089 mm 1114 mm
Interasse 1401 mm 1445 mm
Altezza sella 805 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Lunghezza 2090 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2023

Triumph Trident 660 - Einzigartiges Gesamtkonzept mit Charisma

Conclusione da nastynils da 10/07/2023:

Triumph Street Twin 2019

Retro A2 Naked Bike Vergleich 2019

Conclusione da Der Horvath da 24/09/2019:

Il Tridente è ancora una moto meravigliosa nel 2023. Si guida in modo semplice ma offre ancora molto carisma. Il motore unico la rende una moto cool e casual. Ha un aspetto fresco, indipendente e senza tempo.

Tranne che per il suo aspetto, la Triumph Street Twin non è così retrò come potrebbe sembrare a prima vista. Con il suo motore raffreddato ad acqua, le modalità di guida, il controllo di trazione e i componenti sportivi del telaio, dà piuttosto l'impressione di una moto nuda mascherata da un design retrò. Ma tutte queste caratteristiche, in combinazione con la potente coppia, diventano il suo vantaggio, in quanto non deve nascondersi dalle moto naked di pari potenza presenti al salone della moto. Il meglio dei due mondi, per così dire.

  • Grande look classico che sembra ancora moderno
  • molti dettagli di alta qualità sulla moto
  • funzionamento semplice
  • display compatto ma buono
  • moto molto accessibile
  • la maneggevolezza ispira molta fiducia
  • grande motore - fluido e piacevole da guidare
  • aspetto non spettacolare con buone prestazioni
  • la moto sembra leggera e giocosa
  • moto facile da guidare che risulta ancora carismatica.
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • telaio non regolabile
  • il telaio offre poche riserve per piloti sportivi o pesanti
  • Motore potente
  • molta coppia
  • telaio potente
  • freni potenti
  • look accattivante
  • caratteristiche di sicurezza moderne
  • ampia gamma di accessori
  • Forse già troppo moderno per il segmento retrò


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