Vespa GTS 125 2024 VS. Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018

Vespa GTS 125 2024

Valutazione

Vespa GTS 125 2024
VS.
Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 2024

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018

Vespa GTS 125 2024 Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 3
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm
Potenza 14 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7700 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 200 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 220 mm 140 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1980 mm 1870 mm
Larghezza 765 mm 735 mm
Altezza 1170 mm 1150 mm
Interasse 1385 mm 1340 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Capacità serbatoio 7 l 8 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 126 kg
Velocità massima 91 km/h
Optional
Dotazione Sistema Keyless

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2013

Vespa Primavera 125 3V

Conclusione da vauli da 03/12/2013:

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

È la Vespa automatica più bella, a un prezzo ragionevole, di sempre: questo è il parere di quasi tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo la nuova, straordinaria Primavera.

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • Aspetto molto bello della Vespa automatica
  • prezzo ragionevole
  • buona stabilità di guida
  • spazioso sotto.
  • Nix


Articoli simili