Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020 VS. Vespa GTS 310 SuperSport 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020 |
Vespa GTS 310 SuperSport 2025 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 278 ccm | 310 ccm |
| Alesaggio | 75 mm | |
| Corsa | 63 mm | |
| Potenza | 23,8 hp | 25 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8250 giri/min | 6500 giri/min |
| Coppia | 26 Nm | 28,9 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5250 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga, Secco |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Automatico |
| Tipo di motore | V | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Puntone | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | |
| Larghezza | 755 mm | |
| Altezza | 1170 mm | |
| Interasse | 1375 mm | |
| Altezza sella | 790 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 160 kg | |
| Capacità serbatoio | 7 l | 8,5 l |
| Velocità massima | 118 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Peso in ordine di marcia | 163 kg | |
| Norma Euro | Euro 5+ | |
| Emissioni combinate di CO2 | 74 g/km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.
Vespa GTS SuperSport 310 non è uno scooter per pragmatici: è una dichiarazione. Ha un aspetto straordinario, una guida vivace e trasmette esattamente l'attitudine alla vita che Vespa ha rappresentato per decenni. Tecnicamente, offre prestazioni solide, ma alcuni dettagli non sono all'altezza del suo prezzo. Tuttavia, se volete una Vespa, volete esattamente questo pacchetto: emozione, stile e un tocco di nonchalance italiana.
- Buon motore
- buoni freni
- display TFT
- Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
- problemi di connettività
- Il design intramontabile di Vespa Carrozzeria in acciaio di alta qualità
- Potente e moderno motore da 310cc
- Controllo di trazione di serie
- Posizione di seduta confortevole
- Suono silenzioso e non invadente
- Dettagli di stile come il cupolino del manubrio e il coprisella
- I controlli potrebbero essere più eleganti Vibrazioni evidenti e visibili da fermo
- Intervento del controllo di trazione molto brusco Spazio di stivaggio molto ridotto