Voge Valico 900i DSX 2024 VS. BMW R 1250 GS 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

BMW R 1250 GS 2021

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
BMW R 1250 GS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

BMW R 1250 GS 2021

Voge Valico 900i DSX 2024 BMW R 1250 GS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 895 ccm 1254 ccm
Potenza 93,8 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7750 giri/min
Coppia 95 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 102,5 mm
Corsa 76 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 37 mm
Escursione 145 mm 190 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 305 mm
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 276 mm
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm 2207 mm
Larghezza 940 mm 952,5 mm
Altezza 1420 mm
Interasse 1580 mm 1525 mm
Altezza sella 850 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 249 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 110 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 88 dB
Altezza sella fino a 870 mm
Capacità serbatoio 20 l
Guidabile con patente A
Autonomia 421 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.


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