Yamaha MT-07 2017 VS. Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 2021

Valutazione

Yamaha MT-07 2017
VS.
Yamaha XSR125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2017

Yamaha XSR125 2021

Yamaha MT-07 2017 Yamaha XSR125 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 80 mm 52 mm
Corsa 68,6 mm 58,6 mm
Potenza 75 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1960 mm
Larghezza 745 mm 800 mm
Altezza 1090 mm 1065 mm
Interasse 1400 mm 1330 mm
Altezza sella 805 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 140 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente una discreta dinamica di guida, perché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è accettabile, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • piacevole posizione di guida eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra