Yamaha MT-07 2018 VS. Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Yamaha MT-07 2018

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Valutazione

Yamaha MT-07 2018
VS.
Yamaha MT-07 Y-AMT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2018

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Yamaha MT-07 2018 Yamaha MT-07 Y-AMT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 68,6 mm
Potenza 75 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 68 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2085 mm
Larghezza 745 mm 780 mm
Altezza 1090 mm 1105 mm
Interasse 1400 mm 1400 mm
Altezza sella 805 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 183 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

Nel suo nucleo, la Yamaha MT-07 Y-AMT rimane ciò che è sempre stata: una naked di media cilindrata accessibile, affidabile e versatile. La nuova trasmissione Y-AMT è un'aggiunta sensata per coloro che desiderano maggiore comfort e usabilità quotidiana, senza sacrificare il comportamento di guida sportivo. Chi trova il cambio manuale un ostacolo necessario o è semplicemente alla ricerca di un'alternativa alla guida classica, troverà qui ciò che cerca. I puristi, invece, faranno meglio ad attenersi alla versione standard. Nel complesso, con la versione Y-AMT, Yamaha dimostra come i moderni sistemi di assistenza possano essere integrati in un concetto collaudato con sensibilità tecnica, senza diluire il carattere della moto.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Motore CP2 dal carattere forte e collaudato
  • moderno ride-by-wire con modalità di guida
  • comoda trasmissione Y-AMT per l'uso quotidiano e il turismo
  • possibilità di controllo manuale
  • buona capacità di percorrere lunghe distanze
  • bassi costi di manutenzione
  • elevata affidabilità
  • tecnologia semplice per i meccanici.
  • Cambio automatico sensibilmente duro
  • meno adatto ai puristi della guida
  • assenza di frizione manuale - limitazione per le acrobazie
  • versione Y-AMT un po' più pesante e più costosa


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra