Yamaha MT-07 2019 VS. Kawasaki D-Tracker 125 2017

Kawasaki D-Tracker 125 2017

Valutazione

Yamaha MT-07 2019
VS.
Kawasaki D-Tracker 125 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2019

Kawasaki D-Tracker 125 2017

Yamaha MT-07 2019 Kawasaki D-Tracker 125 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 125 ccm
Alesaggio 80 mm 54 mm
Corsa 68,6 mm 54,4 mm
Potenza 75 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68 Nm 10 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor CDI, Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1900 mm
Larghezza 745 mm 770 mm
Altezza 1090 mm 1060 mm
Interasse 1400 mm 1225 mm
Altezza sella 805 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg 114 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg
Capacità serbatoio 14 l 7 l
Guidabile con patente A A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Kawasaki D-Tracker 125 2010

Kawasaki D-Tracker 125

Conclusione da Arlo da 12/04/2010:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

Piccolo ma potente, il D-Tracker 125 di Kawasaki non potrebbe essere descritto meglio. Se si può fare a meno di un eccesso di potenza e si vuole risparmiare sul portafoglio, la Kawa è una buona scelta.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Look sportivo
  • maneggevolezza
  • design accattivante
  • freni potenti e precisi
  • prezzo d'acquisto e di manutenzione contenuto.
  • poca potenza
  • accelerazione lenta
  • seduta non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra