Yamaha MT-07 2020 VS. Honda CBR500R 2021

Yamaha MT-07 2020

Honda CBR500R 2021

Valutazione

Yamaha MT-07 2020
VS.
Honda CBR500R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2020

Honda CBR500R 2021

Yamaha MT-07 2020 Honda CBR500R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 471 ccm
Alesaggio 80 mm 67 mm
Corsa 68,6 mm 66,8 mm
Potenza 75 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 68 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2075 mm
Larghezza 745 mm 740 mm
Altezza 1090 mm 1145 mm
Interasse 1400 mm 1410 mm
Altezza sella 805 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 194 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


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