Yamaha MT-07 2021 VS. Yamaha R1M 2021

Yamaha MT-07 2021

Yamaha R1M 2021

Valutazione

Yamaha MT-07 2021
VS.
Yamaha R1M 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2021

Yamaha R1M 2021

Yamaha MT-07 2021 Yamaha R1M 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 998 ccm
Alesaggio 80 mm 79 mm
Corsa 68,6 mm 50,9 mm
Potenza 73,4 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 13500 giri/min
Coppia 67 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Controllo del lancio, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2055 mm
Larghezza 780 mm 690 mm
Altezza 1105 mm 1150 mm
Interasse 1400 mm 1405 mm
Altezza sella 805 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 200 kg
Capacità serbatoio 14 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

Yamaha R1M 2019

Yamaha YZF-R1 und R1M 2020 Test

Conclusione da race38 da 17/09/2019:

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

La Yamaha YZF-R1M prende l'eccellente base della R1 "normale" e, grazie alle sospensioni elettroniche Öhlins e agli stimoli visivi, si trasforma in un'eccellente moto da pista, adatta a gareggiare seriamente. Solo il sistema ABS reagisce in modo troppo cauto, causando diversi incidenti in frenata.

  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.
  • Motore potente
  • risposta pulita dell'acceleratore
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • perfette per le gare su pneumatici slick
  • Il sistema ABS non è soddisfacente al 100%


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra