Yamaha MT-09 2017 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Yamaha MT-09 2017
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-09 2017

Voge Valico 900i DSX 2024

Yamaha MT-09 2017 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 847 ccm 895 ccm
Alesaggio 78 mm
Corsa 59,1 mm
Potenza 115 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 87,5 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 137 mm 145 mm
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 155 mm
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 305 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2325 mm
Larghezza 815 mm 940 mm
Altezza 1120 mm 1420 mm
Interasse 1440 mm 1580 mm
Altezza sella 815 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg 238 kg
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-09 2020

Triumph Street Triple R und Yamaha MT-09 WP im Tracktest

Conclusione da Fabian da 09/09/2020:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Guidare velocemente è possibile, ma faticoso. Il manubrio alto è controproducente in pista e richiede un notevole sforzo fisico. La MT-09 non riesce a tenere il passo della Street Triple R, nemmeno con le sospensioni WP.

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Motore potente con una grande coppia
  • controllo della trazione a controllo fine
  • Nessuna funzione blipper
  • il manubrio alto offre poco feedback
  • risposta dell'acceleratore approssimativa
  • ABS a regolazione anticipata
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


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