Yamaha MT-10 2019 VS. Kawasaki Z H2 2021

Valutazione

Yamaha MT-10 2019
VS.
Kawasaki Z H2 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 2019

Kawasaki Z H2 2021

Yamaha MT-10 2019 Kawasaki Z H2 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 79 mm 76 mm
Corsa 50,9 mm 55 mm
Potenza 160 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 111 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 102 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 134 mm
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2085 mm
Larghezza 800 mm 810 mm
Altezza 1110 mm 1130 mm
Interasse 1400 mm 1455 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 239 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 2017

Power Nakedbike Vergleich 2017

Conclusione da kot da 21/06/2017:

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z H2 Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 21/05/2020:

La Yamaha MT-10 emana molte emozioni grazie al fresco motore CP4, ma non dimentica l'utilità pragmatica. Per essere una naked, offre molto comfort nei lunghi tour. È veloce ma sempre raffinata. In pista, il telaio non è abbastanza preciso da battere le altre Powernaked. Nel complesso, tuttavia, si distingue per la sua versatilità abbinata a un look radicale e a un sound impressionante.

L'affascinante propulsore della Kawasaki non ispira solo come motivo per le carte del quartetto o al tavolo dei clienti abituali. Il motore è fatto per l'uso pratico. In sella alla moto, si può godere della spinta in ogni situazione. I comandi dell'acceleratore vengono eseguiti direttamente, in modo intenso ma anche controllabile. Tuttavia, la moto non è una sportiva atletica, ma una robusta naked. Fa sempre centro quando sono richieste sovranità e potenza.

  • suono fantastico
  • piacevole protezione dal vento
  • posizione di seduta comoda anche nei lunghi viaggi
  • ottima risposta del motore
  • pacchetto complessivo equilibrato nonostante l'aspetto radicale e il suono malvagio
  • Posizione di seduta troppo poco attiva in pista
  • telaio e sistemi di assistenza alla guida sufficienti per i trackday, ma non allo stesso livello delle altre Powernaked.
  • Motore ineguagliabile
  • piena potenza
  • centralina facile da controllare
  • posizione di seduta piacevole
  • elevato comfort di guida per una naked
  • sound silenzioso ma carismatico
  • maneggevolezza stabile e trasparente
  • nonostante la guida stravagante, una moto che può essere guidata con spensieratezza nella vita di tutti i giorni.
  • Quickshifter OK, ma effettua interventi troppo lunghi
  • il puntone della sospensione diventa un po' spugnoso durante la guida sportiva
  • la moto esclusiva meritava componenti esclusivi in tutto e per tutto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra