Yamaha MT-125 2020 VS. Yamaha R3 2021

Yamaha R3 2021

Valutazione

Yamaha MT-125 2020
VS.
Yamaha R3 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2020

Yamaha R3 2021

Yamaha MT-125 2020 Yamaha R3 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 321 ccm
Alesaggio 52 mm 68 mm
Corsa 58,6 mm 44,1 mm
Potenza 15 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 12,4 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 37 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm 2090 mm
Larghezza 740 mm 720 mm
Altezza 1040 mm 1135 mm
Interasse 1355 mm 1380 mm
Altezza sella 810 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 14 l
Guidabile con patente A1 A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra