Yamaha MT-125 2021 VS. Yamaha MT-10 SP 2021

Valutazione

Yamaha MT-125 2021
VS.
Yamaha MT-10 SP 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2021

Yamaha MT-10 SP 2021

Yamaha MT-125 2021 Yamaha MT-10 SP 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 998 ccm
Alesaggio 52 mm 79 mm
Corsa 58,6 mm 50,9 mm
Potenza 15 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 1000 giri/min 11500 giri/min
Coppia 11,5 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Deltabox Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi 66 gradi
Avanzamento 95 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm 120 mm
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 292 mm 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm 2095 mm
Larghezza 800 mm 800 mm
Altezza 1065 mm 1110 mm
Interasse 1325 mm 1400 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg 210 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 17 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 547 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Yamaha MT-10 SP 2021

Yamaha MT-10 alt gegen neu - muss es immer die Neue sein?

Conclusione da vauli da 15/06/2022:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

La Yamaha MT-10 SP ispira un alto grado di perfezione unito a un carico di emozioni. Raramente i produttori giapponesi riescono a penetrare così profondamente nel dominio degli europei. La moto ha una guida molto cattiva quando serve, ma può anche essere usata civilmente nel traffico cittadino. Inoltre, le sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente offrono un grande comfort di guida. In definitiva, una straordinaria moto tuttofare che può fare molto di più che sembrare cattiva.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Suono non convenzionale
  • motore meravigliosamente potente
  • telaio e sospensioni di alta qualità
  • protezione dal vento accettabile
  • posizione di seduta sorprendentemente comoda
  • Il controllo della trazione e l'ABS non dipendono dall'angolo di inclinazione
  • l'assistente di cambiata non è impeccabile e non ha il blipper
  • il prezzo è elevato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra