Yamaha Niken GT 2023 VS. Kawasaki Versys 1000 SE 2023

Yamaha Niken GT 2023

Kawasaki Versys 1000 SE 2023

Valutazione

Yamaha Niken GT 2023
VS.
Kawasaki Versys 1000 SE 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Niken GT 2023

Kawasaki Versys 1000 SE 2023

Yamaha Niken GT 2023 Kawasaki Versys 1000 SE 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Olio fresco
Spostamento 890 ccm 1043 ccm
Alesaggio 78 mm 77 mm
Corsa 62,1 mm 56 mm
Potenza 114,9 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 90,7 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 20 gradi 63 gradi
Avanzamento 74 mm 106 mm
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 110 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Escursione 125 mm 152 mm
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Diametro 298 mm 310 mm
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Diametro 282 mm 250 mm
Tipologia Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2240 mm
Larghezza 875 mm 950 mm
Altezza 1395 mm 1530 mm
Interasse 1510 mm 1520 mm
Altezza sella 825 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 270 kg 257 kg
Capacità serbatoio 18 l 21 l
Autonomia 310 km
Emissioni combinate di CO2 135 g/km
Consumo combinato 5,8 l/100km
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken GT Test in den Schweizer Alpen - 3 Räder > 2 Räder?!

Conclusione da Gregor da 21/10/2020:

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

La nuova concezione della Niken GT consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, come se fosse su rotaie, l'avantreno conduce su stretti passi di montagna e nei raggi più veloci. Il motore a tre cilindri Crossplane, già molto apprezzato nella MT-09, è stato perfettamente adattato alla Niken GT con una massa volanica leggermente superiore e un rapporto di trasmissione finale più corto. Soprattutto nella versione GT, adatta al turismo, la Niken può brillare come un'assoluta moto tuttofare. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

  • Concetto generale maturo
  • grande capacità di percorrere le curve
  • ottimo motore
  • maneggevolezza sportiva
  • sospensioni regolabili
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • Peso elevato
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo a livello base
  • mancanza di protezione dagli spruzzi su strade sporche
  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano


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