Yamaha Niken GT 2023 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Yamaha Niken GT 2023

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Valutazione

Yamaha Niken GT 2023
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Niken GT 2023

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Yamaha Niken GT 2023 Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Olio fresco
Spostamento 890 ccm 890 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Potenza 114,9 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 90,7 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 20 gradi 25 gradi
Avanzamento 74 mm 108 mm
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 110 mm 130 mm
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Escursione 125 mm 137 mm
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Diametro 298 mm 298 mm
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Diametro 282 mm 267 mm
Tipologia Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2175 mm
Larghezza 875 mm 885 mm
Altezza 1395 mm 1430 mm
Interasse 1510 mm 1500 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 270 kg 220 kg
Capacità serbatoio 18 l 19 l
Autonomia 310 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 135 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,8 l/100km 5 l/100km
Altezza sella fino a 815 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken GT Test in den Schweizer Alpen - 3 Räder > 2 Räder?!

Conclusione da Gregor da 21/10/2020:

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

La nuova concezione della Niken GT consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, come se fosse su rotaie, l'avantreno conduce su stretti passi di montagna e nei raggi più veloci. Il motore a tre cilindri Crossplane, già molto apprezzato nella MT-09, è stato perfettamente adattato alla Niken GT con una massa volanica leggermente superiore e un rapporto di trasmissione finale più corto. Soprattutto nella versione GT, adatta al turismo, la Niken può brillare come un'assoluta moto tuttofare. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

È incredibile quanto sia ampia la gamma di questa moto. All'occorrenza, sembra un'impertinente macchina sportiva con la quale ci si diverte a grattare le pedane. D'altra parte, scivola con sicurezza sull'autostrada. La Tracer 9GT+ è un'ottima moto tuttofare!

  • Concetto generale maturo
  • grande capacità di percorrere le curve
  • ottimo motore
  • maneggevolezza sportiva
  • sospensioni regolabili
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • Peso elevato
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo a livello base
  • mancanza di protezione dagli spruzzi su strade sporche
  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sui poggiapiedi
  • integrazione della navigazione nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità.


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