Yamaha R1 2021 VS. Suzuki GSX-R125 2022

Yamaha R1 2021

Suzuki GSX-R125 2022

Valutazione

Yamaha R1 2021
VS.
Suzuki GSX-R125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2021

Suzuki GSX-R125 2022

Yamaha R1 2021 Suzuki GSX-R125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 124 ccm
Alesaggio 79 mm 62 mm
Corsa 50,9 mm 41,2 mm
Potenza 200 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 112,4 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 13 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 290 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2000 mm
Larghezza 690 mm 700 mm
Altezza 1150 mm 1070 mm
Interasse 1405 mm 1300 mm
Altezza sella 855 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 17 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Rumore di stazionamento 96 dB 84 dB
Peso in ordine di marcia 137 kg
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


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