Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022 VS. Yamaha R7 2022

Valutazione

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022
VS.
Yamaha R7 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022

Yamaha R7 2022

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022 Yamaha R7 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 65,6 mm 68,6 mm
Potenza 73 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 68 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 66,3 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 210 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 200 mm
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 905 mm
Altezza 1455 mm
Interasse 1595 mm 1395 mm
Altezza sella 875 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg 188 kg
Capacità serbatoio 16 l 13 l
Autonomia 372 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

Yamaha R7 2024

Yamaha R7 Anfänger-Rennstreckenbericht

Conclusione da Alessio da 02/05/2024:

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

Nel complesso, la R7 è un'ottima moto da pista per principianti che mi ha preparato alla guida in pista in modo sicuro, piacevole e per nulla faticoso e mi ha accompagnato lungo il percorso. L'ergonomia comoda ma pronta per la pista, la leggerezza, i fantastici pneumatici, i freni e i componenti delle sospensioni e la coppia del motore ai bassi e medi regimi mi hanno permesso di correggere gli errori che la maggior parte dei piloti da pista alle prime armi commette, e tutto questo senza abbattermi, spaventarmi, intimorirmi o addirittura farmi gettare la spugna.

  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli
  • Motore CP2 con pressione ai bassi e medi regimi
  • 188 chilogrammi pronti per la guida
  • ergonomia sportiva
  • pacchetto elettronico semplice
  • sospensioni ben tarate
  • freni accessibili
  • poca potenza ai regimi superiori
  • assenza di quickshifter con blipper


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra