Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 VS. Honda SH300i 2017

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda SH300i 2017

Valutazione

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
VS.
Honda SH300i 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda SH300i 2017

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 Honda SH300i 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 279,1 ccm
Alesaggio 70 mm 72 mm
Corsa 73 mm 68,5 mm
Potenza 47,6 hp 27 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 55,7 Nm 26,5 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 117 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 267 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 16 pollici
Lunghezza 2200 mm 2098 mm
Larghezza 765 mm 728 mm
Altezza 1420 mm 1195 mm
Interasse 1575 mm 1422 mm
Altezza sella 800 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 170 kg
Capacità serbatoio 15 l 9 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia 167 kg
Velocità massima 131 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Honda SH300i 2015

Honda SH300i 2015 Test

Conclusione da vauli da 10/07/2015:

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

Il nuovo SH300i si presenta ancora una volta come uno scooter a ruote grandi pratico e sorprendentemente sportivo, ma in grado di fare quasi tutto meglio del suo predecessore. Il fatto che la potenza e la coppia siano marginalmente inferiori sarà abbastanza tollerabile quando sentirete che i medi regimi offrono di conseguenza un po' più di grinta. In ogni caso, non lo sentirete quasi, non c'era assolutamente bisogno di sfruttare le doti sportive dell'SH300i. Lo spazio di stivaggio, invece, c'è: un casco integrale di dimensioni normali trova posto sotto il sedile. Ulteriori caratteristiche di comfort come l'Honda Smart Key System, che consente di lasciare la chiave di accensione semplicemente in tasca, e una presa da 12 volt sotto la sella rendono l'SH300i ancora più interessante. Infine, anche il look è stato migliorato: grazie all'illuminazione full LED, ora ha un aspetto più sportivo senza allontanare i clienti abituali.

  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Motore sportivo ed economico
  • posizione di seduta comoda
  • gradino basso
  • ABS di serie
  • sistema Honda Smart-Key
  • buoni freni
  • maggiore spazio di stivaggio sotto la sella
  • strumentazione completa
  • maneggevolezza stabile
  • presa da 12 volt sotto la sella
  • Un look ancora troppo corposo per molti
  • forte vento contrario a velocità autostradale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra