Yamaha Tracer 700 2020 VS. KTM 390 Duke 2020

Yamaha Tracer 700 2020

Valutazione

Yamaha Tracer 700 2020
VS.
KTM 390 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 700 2020

KTM 390 Duke 2020

Yamaha Tracer 700 2020 KTM 390 Duke 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 80 mm 89 mm
Corsa 68,6 mm 60 mm
Potenza 75 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 68 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 65 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 142 mm
Marchio WP
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm 150 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 282 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 230 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2138 mm
Larghezza 806 mm
Altezza 1270 mm
Interasse 1404 mm 1367 mm
Altezza sella 835 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 13,4 l
Guidabile con patente A2, A A2
Peso a secco (con ABS) 149 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 700 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

La Tracer 700 offre un divertimento di guida disinvolto in molte situazioni. Il motore sfrontato gli conferisce un tocco sportivo, mentre la posizione di guida eretta offre comfort di guida. È una buona macchina a tutto tondo. Nei lunghi viaggi, tuttavia, bisogna accettare qualche sacrificio.

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

  • Sensazione di sportività
  • guida leggera e giocosa
  • buoni freni
  • peso ridotto
  • facile da usare.
  • Telaio un po' scomodo sulle strade dissestate
  • parabrezza un po' troppo piccolo nei tour
  • posizione del manubrio un po' troppo bassa nei tour lunghi e in fuoristrada
  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso


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