Yamaha Tracer 9 2024 VS. Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Yamaha Tracer 9 2024

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 9 2024
VS.
Kawasaki Versys 1100 SE 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 2024

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Yamaha Tracer 9 2024 Kawasaki Versys 1100 SE 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 1099 ccm
Alesaggio 78 mm 77 mm
Corsa 62,1 mm 56 mm
Potenza 119 hp 135 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 93 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7600 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 63 gradi
Avanzamento 108 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 122 mm 152 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2270 mm
Larghezza 885 mm 950 mm
Altezza 1430 mm 1530 mm
Interasse 1500 mm 1520 mm
Altezza sella 810 mm 840 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg 259 kg
Capacità serbatoio 19 l 21 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km 375 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5,6 l/100km
Rumore di stazionamento 95,92 dB
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Connettività, Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Honda NT1100 DCT ES-Kawasaki Versys 1100 SE-Yamaha Tracer 9GT+

Conclusione da Poky da 24/08/2025:

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

Con la nuova Versys 1100 SE, Kawasaki è sicuramente riuscita a mettere il bastone tra le ruote al turismo. Grazie al solido propulsore e ai sistemi ben funzionanti, la moto verde riesce sicuramente a contrastare il rapporto prezzo/prestazioni. Con un elevato livello di comfort di guida, la nuova Versys 1100 SE è sicura di espandere la sua base di fan e di essere all'altezza dell'eterno slogan "Let the good times roll".

  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività
  • Buona maneggevolezza anche con le borse Buona ergonomia Buona protezione dal vento Maneggevolezza
  • Telaio al top
  • Prestazioni e sviluppo del motore
  • Cuscino della sella
  • Maneggevolezza agile
  • Abbastanza pesante per i ciclisti più piccoli e stretti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra