Yamaha Tracer 900 GT 2018 VS. Honda NT1100 DCT Electronic Suspension 2025

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Honda NT1100 DCT Electronic Suspension 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2018
VS.
Honda NT1100 DCT Electronic Suspension 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Honda NT1100 DCT Electronic Suspension 2025

Yamaha Tracer 900 GT 2018 Honda NT1100 DCT Electronic Suspension 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 847 ccm 1084 ccm
Alesaggio 78 mm 92 mm
Corsa 59,1 mm 81,5 mm
Potenza 115 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 87,5 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2240 mm
Larghezza 950 mm 860 mm
Altezza 1345 mm 1340 mm
Interasse 1440 mm 1535 mm
Altezza sella 845 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 18 l 20,4 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 249 kg
Autonomia 408 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Test der überarbeiteten Yamaha Tracer 900 und Tracer 900 GT 2018

Conclusione da Mex da 17/04/2018:

Honda NT1100 DCT Electronic Suspension 2025

Honda NT1100 DCT ES 2025 im Test - Genusstour Slowenien

Conclusione da Poky da 07/09/2025:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

La Honda NT1100 si è evoluta in modo significativo dal 2022 al 2025, pur essendo già una moto soddisfacente. Pur mantenendo il concetto di base di tourer confortevole, affidabile ed efficiente, i numerosi miglioramenti apportati fanno sì che la nuova NT1100 sia ancora più attrezzata per i lunghi viaggi. Il telaio semiattivo, disponibile per la prima volta, amplia enormemente la sua zona di comfort e consente quindi un maggiore divertimento di guida con lo stesso, se non maggiore, comfort. Chi ha già apprezzato il modello 2022 amerà la versione 2025.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • bel display a colori
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo di trazione solo a livello base
  • Prestazioni del motore migliorate
  • telaio versatile e semiattivo
  • cambio DCT efficiente
  • protezione dal vento e dalle intemperie di prima classe
  • elettronica modernizzata
  • equipaggiamento pratico
  • pacchetti di accessori opzionali
  • ergonomia ottimizzata
  • versatilità
  • Peso elevato del veicolo
  • ridotta altezza da terra
  • opzioni di colore limitate
  • prestazioni di frenata medie
  • turbolenze sul casco con posizione alta del parabrezza e pilota alto


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