Yamaha Tracer 900 GT 2019 VS. Moto Guzzi V85 TT 2021

Moto Guzzi V85 TT 2021

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2019
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Moto Guzzi V85 TT 2021

Yamaha Tracer 900 GT 2019 Moto Guzzi V85 TT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Spostamento 847 ccm 853 ccm
Alesaggio 78 mm 84 mm
Corsa 59,1 mm 77 mm
Potenza 115 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 87,5 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Raffreddamento Olio-aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2240 mm
Larghezza 950 mm 950 mm
Altezza 1345 mm 1300 mm
Interasse 1440 mm 1530 mm
Altezza sella 845 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 229 kg
Capacità serbatoio 18 l 21 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 208 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Yamaha Niken GT vs. Tracer 900 GT - Test auf Kopfsteinpflaster

Conclusione da vauli da 01/08/2019:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati in gran parte eliminati. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, fa di più e riesce a convincere anche per le sue caratteristiche di comfort.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertimento di guida assicurato
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • attraente display TFT a colori.
  • Il sistema di poggiapiedi del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo della trazione solo a livello base
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra