Yamaha V-MAX 2017 VS. BMW K 1600 GT 2020

Valutazione

Yamaha V-MAX 2017
VS.
BMW K 1600 GT 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha V-MAX 2017

BMW K 1600 GT 2020

Yamaha V-MAX 2017 BMW K 1600 GT 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 4 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 1679 ccm 1649 ccm
Alesaggio 90 mm 72 mm
Corsa 66 mm 67,5 mm
Potenza 199 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 166,8 Nm 175 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 12,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Estruso
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Sospensione Paralizzante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2395 mm 2324 mm
Larghezza 820 mm 1000 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1700 mm
Altezza sella 775 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 310 kg
Capacità serbatoio 15 l 26,5 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 319 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha V-MAX 2010

Yamaha Vmax 1700 RP21 Gebraucht-Beratung & Test

Conclusione da Gregor da 18/09/2024:

BMW K 1600 GT 2017

BMW K 1600 GT Test 2017

Conclusione da zonko da 28/01/2017:

Il grande Vmax di Yamaha è una moto unica. Questo vale sia per l'aspetto tecnico, con il più grande motore V4 di tutti i tempi in una moto, sia per l'aspetto emotivo della guida del Vmax. Poche moto possono offrire una tale potenza bruta in ogni situazione di guida, e ancora meno sono le cruiser. Anche se il suo comportamento ostinato in curva riduce il piacere di guida, la posizione di seduta è piuttosto angusta e il suono potrebbe essere più indicativo della cilindrata massiccia, la propulsione è coinvolgente. Il Vmax 1700 è sicuramente un prodotto di nicchia, ma anche una due ruote assolutamente sorprendente e unica.

Motore sei cilindri in linea estremamente colto, con una coppia enorme e molta potenza, ma senza alcuna volontà di usare la forza, semplicemente un propulsore di massima sovranità. Agile e scattante, nonostante un peso vivo di 339 kg (a pieno carico). Con Dynamic ESA, DTC, ABS Pro e shift assist, è sportiva e sicura da guidare.

  • Motore V4 molto potente, con una coppia incredibile in ogni situazione
  • telaio ben ammortizzato
  • belle finiture
  • freni molto potenti
  • Consumo di carburante elevato
  • posizione di seduta piuttosto angusta con ampia apertura delle gambe
  • comportamento di sterzo estremamente ostinato della moto usata per il test
  • le sospensioni non riescono a sopprimere completamente i movimenti in piega
  • il suono del potente V4 potrebbe essere più percepibile
  • Posizione di seduta piacevole e completamente rilassata
  • elettronica eccellente, dal controllo di trazione alle sospensioni semiattive
  • ABS Pro
  • assistente al cambio
  • guida molto più sportiva di quanto le dimensioni suggeriscano.
  • L'abitacolo sembra già un po' datato rispetto alla tecnologia incorporata


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