Yamaha XSR125 2023 VS. Yamaha Tricity 125 2021

Yamaha XSR125 2023

Yamaha Tricity 125 2021

Valutazione

Yamaha XSR125 2023
VS.
Yamaha Tricity 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR125 2023

Yamaha Tricity 125 2021

Yamaha XSR125 2023 Yamaha Tricity 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 52 mm 52,4 mm
Corsa 58,6 mm 57,9 mm
Potenza 15 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 11,5 Nm 10,4 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor CDI
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 1960 mm 1905 mm
Larghezza 800 mm 735 mm
Altezza 1065 mm 1215 mm
Interasse 1330 mm 1310 mm
Altezza sella 815 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Capacità serbatoio 11 l 6,6 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 152 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Yamaha Tricity 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

Lo Yamaha Tricity è e rimane un veicolo strano. Le due ruote anteriori attirano sicuramente l'attenzione. Ma se avete poca esperienza e volete uno scooter stabile per il traffico cittadino, probabilmente non c'è soluzione migliore. Completamente privo di agitazione, il Tricity inghiotte le buche ed è ottimo da usare anche in caso di maltempo. Tuttavia, non ci si deve aspettare una grande accelerazione o una guida attiva in curva.

  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato
  • Manipolazione stabile
  • dà sicurezza
  • può essere utilizzato anche in caso di maltempo
  • buona protezione dal vento
  • Peso troppo elevato per le prestazioni
  • finitura poco attraente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra