Yamaha XSR700 2022 VS. Kawasaki W800 2022

Kawasaki W800 2022

Valutazione

Yamaha XSR700 2022
VS.
Kawasaki W800 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 2022

Kawasaki W800 2022

Yamaha XSR700 2022 Kawasaki W800 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 773 ccm
Alesaggio 80 mm 77 mm
Corsa 68,6 mm 83 mm
Potenza 73,4 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 6000 giri/min
Coppia 67 Nm 62,9 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4800 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 8,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm 94 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm 130 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 107 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2075 mm 2135 mm
Larghezza 820 mm 925 mm
Altezza 1130 mm 1120 mm
Interasse 1405 mm 1465 mm
Altezza sella 835 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 217 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 325 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 2022

Yamaha auf Retro! Yamaha XSR 700 Test 2022

Conclusione da 1000PS.at da 14/07/2022:

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Sa fare tutto ma non sa fare nulla di buono? Un chiaro NO! La moto retrò, vivace e agile, con un motore sufficientemente potente, può essere una buona moto tuttofare, che ha anche un bell'aspetto e invoglia a scaldare le curve. Nel complesso, la moto è fantasticamente maneggevole e sportiva per me, anche come donna. Il motore funziona meglio del previsto e la posizione di guida è più che confortevole. Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare l'angolo di piega. Credo che molte persone continueranno a scegliere questa moto perché non si può sbagliare.

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

  • design di successo
  • collaudato motore CP2
  • posizione di seduta confortevole
  • un veicolo tuttofare adatto ad ogni situazione su strada
  • Display di difficile lettura
  • telaio relativamente morbido
  • angolo di piega piuttosto ridotto
  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra