Yamaha XSR700 2022 VS. Yamaha R1 2021

Yamaha R1 2021

Valutazione

Yamaha XSR700 2022
VS.
Yamaha R1 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 2022

Yamaha R1 2021

Yamaha XSR700 2022 Yamaha R1 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 998 ccm
Alesaggio 80 mm 79 mm
Corsa 68,6 mm 50,9 mm
Potenza 73,4 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 13500 giri/min
Coppia 67 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2055 mm
Larghezza 820 mm 690 mm
Altezza 1130 mm 1150 mm
Interasse 1405 mm 1405 mm
Altezza sella 835 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 199 kg
Capacità serbatoio 14 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 325 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 2022

Yamaha auf Retro! Yamaha XSR 700 Test 2022

Conclusione da 1000PS.at da 14/07/2022:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Sa fare tutto ma non sa fare nulla di buono? Un chiaro NO! La moto retrò, vivace e agile, con un motore sufficientemente potente, può essere una buona moto tuttofare, che ha anche un bell'aspetto e invoglia a scaldare le curve. Nel complesso, la moto è fantasticamente maneggevole e sportiva per me, anche come donna. Il motore funziona meglio del previsto e la posizione di guida è più che confortevole. Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare l'angolo di piega. Credo che molte persone continueranno a scegliere questa moto perché non si può sbagliare.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • design di successo
  • collaudato motore CP2
  • posizione di seduta confortevole
  • un veicolo tuttofare adatto ad ogni situazione su strada
  • Display di difficile lettura
  • telaio relativamente morbido
  • angolo di piega piuttosto ridotto
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


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