Yamaha XSR700 XTribute 2021 VS. Yamaha MT-10 Tourer Edition 2018

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2018

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2021
VS.
Yamaha MT-10 Tourer Edition 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2018

Yamaha XSR700 XTribute 2021 Yamaha MT-10 Tourer Edition 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 998 ccm
Alesaggio 80 mm 79 mm
Corsa 68,6 mm 50,9 mm
Potenza 75 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 11500 giri/min
Coppia 68 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 90 mm 102 mm
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 120 mm
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 120 mm
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2095 mm
Larghezza 820 mm 800 mm
Altezza 1130 mm 1110 mm
Interasse 1405 mm 1400 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 210 kg
Capacità serbatoio 14 l 17 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2017

Yamaha MT-10 Tourer Edition Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2017:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

Anche la MT-10 standard è una moto molto universale che può essere utilizzata anche per il turismo estensivo grazie alla superba messa a punto del motore. Con la Tourer Edition, la moto si trasforma in una vera e propria sport-tourer. Le parti aggiuntive offrono un'elevata qualità e si può "girare" comodamente e in modo sportivo fino a una velocità di 200 km. Una buona scelta anche per i motociclisti più alti. Un grande arricchimento.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • Ottimo motore, molto facile e comodo da guidare ai bassi regimi - adrenalina a non finire agli alti regimi
  • stabile anche alle alte velocità nonostante l'impianto bagagli
  • look sportivo e sfrontato
  • Parabrezza non regolabile. Rumore del vento sgradevole con un'altezza del corpo di 185 cm.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra