Yamaha XSR700 XTribute 2024 VS. Brixton Cromwell 1200 2023

Yamaha XSR700 XTribute 2024

Brixton Cromwell 1200 2023

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2024
VS.
Brixton Cromwell 1200 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2024

Brixton Cromwell 1200 2023

Yamaha XSR700 XTribute 2024 Brixton Cromwell 1200 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1222 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 73,4 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 6500 giri/min
Coppia 67 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2180 mm
Larghezza 820 mm 800 mm
Altezza 1130 mm 1115 mm
Interasse 1405 mm
Altezza sella 855 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 235 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 325 km 355 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,5 l/100km
Velocità massima 198 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra