Yamaha XV 950 R 2017 VS. Triumph Speed Twin 900 2023

Triumph Speed Twin 900 2023

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2017
VS.
Triumph Speed Twin 900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2017

Triumph Speed Twin 900 2023

Yamaha XV 950 R 2017 Triumph Speed Twin 900 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 900 ccm
Alesaggio 85 mm 84,6 mm
Corsa 83 mm 80 mm
Potenza 52 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 79,5 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 9 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5 5
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi
Avanzamento 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2095 mm
Larghezza 830 mm 780 mm
Altezza 1120 mm 1110 mm
Interasse 1570 mm 1450 mm
Altezza sella 690 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 216 kg
Capacità serbatoio 12 l 12 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 292 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra