Zero FXE 2022 VS. KTM 125 Duke 2024

Zero FXE 2022

Valutazione

Zero FXE 2022
VS.
KTM 125 Duke 2024
 

Dati tecnici a confronto

Zero FXE 2022

KTM 125 Duke 2024

Zero FXE 2022 KTM 125 Duke 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico
Raffreddamento Aria liquido
Potenza 44 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 106 Nm 11,5 Nm
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 125 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Coppia a giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 24,4 gradi
Avanzamento 71 mm
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 178 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Showa WP
Escursione 227 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1422 mm 1357 mm
Altezza sella 836 mm 800 mm
Peso a secco 135 kg
Velocità massima 132 km/h
Peso in ordine di marcia (con ABS) 154 kg
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zero FXE 2024

Zero FXE Test

Conclusione da nastynils da 19/08/2024:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

La Zero FXE ha sorpreso nel test sulla pista di supermoto e ha dimostrato che la FXE ha sicuramente un potenziale sportivo. Con la sua coppia controllabile con precisione, la maneggevolezza e la buona adattabilità all'uso quotidiano, è stata convincente. Nonostante i punti deboli, come il limitato angolo di piega dovuto al cavalletto laterale e l'autonomia limitata, la Zero FXE ha lasciato un'impressione generale positiva.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Ottimo dosaggio del motore
  • Esperienza di guida facile e accessibile
  • La moto risulta leggera e maneggevole
  • Nessun rumore e nessun gas di scarico => consente l'utilizzo anche dove i motori a benzina non sono graditi
  • Maneggevolezza diretta
  • Il cavalletto laterale limita lo spazio per l'angolo di piega
  • i componenti aggiuntivi e i comandi non sembrano di qualità sufficientemente elevata
  • scarso rapporto prezzo/prestazioni
  • il processo di ricarica richiede troppo tempo nella pratica
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


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