Zontes 703F 2025 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2025

Zontes 703F 2025

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Valutazione

Zontes 703F 2025
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Zontes 703F 2025

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Zontes 703F 2025 Yamaha Tracer 7 GT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 699 ccm 689 ccm
Potenza 95 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 75 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 25,2 gradi
Avanzamento 99,1 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 139 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1565 mm 1495 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Capacità serbatoio 22 l 18 l
Autonomia 440 km 395 km
Norma Euro Euro 5+
Consumo combinato 5 l/100km 4,1 l/100km
Lunghezza 2135 mm
Larghezza 875 mm
Altezza 1425 mm
Altezza sella fino a 865 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg
Guidabile con patente A2, A
Emissioni combinate di CO2 97 g/km
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zontes 703F 2025

Zontes 703F Adventure im Test: Triple-Reiseenduro für 10.000 €

Conclusione da Gregor da 04/06/2025:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

La Zontes 703F Adventure è un'enduro da turismo cinese che non si discosta molto dalla concorrenza affermata in questo segmento. A un prezzo davvero competitivo, offre molto, alcune caratteristiche speciali, solide prestazioni di guida e una buona capacità turistica. L'unica cosa che manca è una messa a punto dei dettagli, come l'ABS o il cambio di carico in prima marcia. Tuttavia, le piccole debolezze possono essere perdonate, se misurate in termini di valore per euro. Non esiste un'altra enduro da turismo da 95 CV con un motore a tre cilindri in linea così economico.

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Ampia dotazione di serie: porte USB, parabrezza elettrico, cavalletto centrale, manopole riscaldate, dashcam e altro ancora
  • motore a tre cilindri indipendente con risposta (quasi sempre) fluida
  • sospensioni Marzocchi bilanciate e completamente regolabili
  • buon display TFT
  • lunga autonomia
  • Cambi di carico sgradevoli in prima marcia
  • il motore ha bisogno di molti giri per un'accelerazione sportiva
  • il freno anteriore ha bisogno di molta forza manuale per le manovre di frenata brusche
  • comportamento del controllo ABS non troppo fine
  • la protezione dal vento sulle spalle potrebbe essere migliorata
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra