Husqvarna Norden 901 2022 VS. MV Agusta Enduro Veloce 2025

Husqvarna Norden 901 2022

MV Agusta Enduro Veloce 2025

Valutazione

Husqvarna Norden 901 2022
VS.
MV Agusta Enduro Veloce 2025
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Norden 901 2022

MV Agusta Enduro Veloce 2025

Husqvarna Norden 901 2022 MV Agusta Enduro Veloce 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 889 ccm 931 ccm
Alesaggio 90,7 mm 81 mm
Corsa 68,8 mm 60,2 mm
Potenza 105 hp 124 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 100 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 13,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 47 mm
Accensione ECU
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi
Avanzamento 106,9 mm 118 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Sachs
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 220 mm 210 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP Sachs
Escursione 215 mm 210 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1513 mm 1610 mm
Altezza sella 854 mm 850 mm
Altezza sella fino a 874 mm 870 mm
Peso a secco (con ABS) 204 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2360 mm
Larghezza 980 mm
Altezza da terra 230 mm
Peso in ordine di marcia 235 kg
Velocità massima 220 km/h
Autonomia 357 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 12,6 Ah
Norma Euro Euro 5
Emissioni combinate di CO2 130 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Norden 901 2024

Husqvarna Norden 901 vs. Honda CRF1100L Africa Twin ES 2024

Conclusione da Gregor da 24/04/2024:

MV Agusta Enduro Veloce 2024

MV Agusta Enduro Veloce 2024 Fahrbericht inkl. Sozius-Test

Conclusione da Poky da 17/09/2024:

Da un lato, l'Husqvarna Norden 901 è una moto molto adatta al turismo grazie al suo ricco equipaggiamento di serie, ma dall'altro non si sottrae alle avventure grazie alla lunga escursione delle sospensioni, al motore vivace e all'ergonomia attiva. Il baricentro basso è ingegnoso grazie al serbatoio ribassato, che rende la vita facile sia sui sentieri battuti che fuori.

La MV Agusta Enduro Veloce è un'enduro da turismo versatile e potente che convince per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per il grande divertimento di guida e l'eccezionale ergonomia. È una moto che fa la sua bella figura sia nei lunghi tour che nell'uso sportivo su strade tortuose e si rivela una compagna affidabile per i piloti più esigenti.

  • Grande motore con elevata praticità
  • Ottimo comportamento di risposta del motore
  • Gamma di velocità lineare
  • Vibrazioni quasi nulle in sella
  • Pacchetto elettronico di alta qualità
  • Elevato comfort di viaggio
  • Telaio stabile e sportivo
  • Carattere accessibile ma entusiasmante
  • Buona protezione dal vento e dalle intemperie per la parte inferiore della carrozzeria
  • Robusto come un chiodo
  • Sgradevole sviluppo di calore nella zona del polpaccio a basse velocità
  • funzionamento instabile del motore dopo un avviamento a freddo
  • Il motore si spegne facilmente a causa della bassa massa volanica
  • La sella larga rende la moto piuttosto alta anche con le gambe lunghe
  • Scarsa protezione dal vento e turbolenze sul casco e sulla parte superiore del corpo
  • Freno posteriore difficile da modulare
  • Potente motore a tre cilindri
  • Maneggevolezza molto dinamica per una Enduro da turismo da 21 pollici
  • Sella ben imbottita e regolabile, comoda per le lunghe distanze
  • Sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili
  • Elevato carico utile
  • Pratico volantino per una rapida regolazione del precarico delle molle
  • Spazio ed ergonomia eccellenti per pilota e passeggero Suono carismatico
  • Interruttori retroilluminati
  • Altezza della sella ragionevolmente accessibile per una moto da 21 pollici
  • L'ABS non riesce a tenere il passo con il carattere sportivo della moto e si regola un po' troppo presto
  • parabrezza non regolabile
  • mancanza di manopole riscaldate
  • il cambio rapido a volte va a scatti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra