Aprilia RS 457 2024 VS. Kawasaki Eliminator 500 2024

Valutazione

Aprilia RS 457 2024
VS.
Kawasaki Eliminator 500 2024
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RS 457 2024

Kawasaki Eliminator 500 2024

Aprilia RS 457 2024 Kawasaki Eliminator 500 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 457 ccm 499 ccm
Potenza 48 hp 45,4 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 70 mm
Corsa 58,6 mm
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 42,6 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 121 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 90 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Peso a secco (con ABS) 159 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 175 kg 176 kg
Guidabile con patente A2
Lunghezza 2250 mm
Larghezza 785 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1520 mm
Altezza sella 735 mm
Capacità serbatoio 13 l
Autonomia 342 km
Emissioni combinate di CO2 89 g/km
Consumo combinato 3,8 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RS 457 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Kawasaki Eliminator 500 2024

Kawasaki Eliminator 500 Test 2024

Conclusione da Ewaldson da 05/02/2024:

L'Aprilia RS 457 si presenta come un'impressionante moto della categoria A2, che colpisce per l'armoniosa combinazione di motore potente, dinamica di guida sportiva e design accattivante. Il motore offre prestazioni dinamiche e il telaio offre un'esperienza di guida sportiva e precisa. Anche l'ergonomia e il suono contribuiscono a creare un'impressione generale positiva. Tuttavia, i freni presentano dei punti deboli, in particolare per quanto riguarda la modulazione e il comportamento del sistema ABS al limite.

La Kawasaki Eliminator 500 è una moto di successo in un segmento di prezzo competitivo. L'ultimo modello del marchio verde è facile da gestire e divertente da guidare a un prezzo interessante. I principianti, i motociclisti di vecchia data e i motociclisti intelligenti apprezzeranno questa cruiser urbana. A mio parere, la Kawasaki Eliminator 500 potrebbe raggiungere lo status di cult.

  • Motore potente e dinamico Dinamica di guida sportiva Peso ridotto
  • Suono convincente
  • Display di facile lettura
  • Controllo ABS
  • Dosaggio dei freni
  • Posizione di seduta orientata al comfort
  • Maneggevolezza, un predatore in curva nonostante la bassa altezza da terra Motore, buona coppia
  • Peso, 167 kg
  • Cambio, ottima cambiata
  • Posizione di seduta, comodamente neutra Patente di guida classe A2
  • Specchio retrovisore, elegante ma con una visibilità quasi nulla sul posteriore pneumatici, IRC spugnosi, non danno quasi nessun feedback


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra