Aprilia Tuareg 660 Rally 2025 VS. KTM 890 Adventure R Rally 2021

Aprilia Tuareg 660 Rally 2025

KTM 890 Adventure R Rally 2021

Valutazione

Aprilia Tuareg 660 Rally 2025
VS.
KTM 890 Adventure R Rally 2021
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia Tuareg 660 Rally 2025

KTM 890 Adventure R Rally 2021

Aprilia Tuareg 660 Rally 2025 KTM 890 Adventure R Rally 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 889 ccm
Alesaggio 81 mm 90,7 mm
Corsa 63,93 mm 68,8 mm
Potenza 80 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8000 giri/min
Coppia 70 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,3 gradi 63,8 gradi
Avanzamento 113,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 240 mm 270 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio Kayaba WP
Escursione 240 mm 270 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2220 mm
Larghezza 965 mm
Interasse 1525 mm 1528 mm
Altezza sella 880 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 18 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 450 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia Tuareg 660 Rally 2025

Offroad-Vergleich Mittelklasse-Reiseenduros 2025

Conclusione da Gregor da 19/07/2025:

KTM 890 Adventure R Rally 2024

11 Reiseenduros im Vergleich

Conclusione da nastynils da 30/05/2024:

L'Aprilia Tuareg Rally dimostra che anche una moto da avventura di 660 metri cubi può essere molto divertente al giorno d'oggi. Combina il meglio dei due mondi: le prestazioni e il carattere di una vera moto da rally con il comfort di una moto da avventura. In fuoristrada, offre un'enorme quantità di feedback e ispira rapidamente fiducia. Su strada, è dotata di cambio rapido, cruise control e accessori da viaggio direttamente da Aprilias.

La KTM 890 Adventure R Rally colpisce per l'eccezionale telaio da enduro e per le prestazioni che non hanno rivali nel settore off-road. La sua capacità di guidare in modo rapido e sicuro su terreni accidentati e la versatile elettronica del motore la rendono una scelta ideale per gli avventurieri e gli appassionati di enduro.

  • Mappatura del motore rivista con una risposta fluida dell'acceleratore
  • Maneggevolezza molto stabile in fuoristrada
  • Suono sorprendente per l'Euro 5+
  • Cruise control incluso
  • Cerchi più stretti per pneumatici da enduro adeguati
  • Facilità di utilizzo dei sistemi di assistenza
  • Il cavalletto arriva al tallone quando si sta in piedi
  • le sospensioni lineari riducono il comfort su strada
  • sono necessarie frequenti cambiate per ottenere una potenza costante
  • paraspruzzi gestibile
  • Eccezionale telaio da enduro
  • Velocità e stabilità elevate su terreni sconnessi
  • Maggiore sicurezza grazie alle eccellenti sospensioni
  • Ottimo motore, controllo preciso, elettronica di alta qualità
  • Motore versatile, sia su strada che in fuoristrada
  • vSella sportiva e funzionale
  • Maneggevolezza armoniosa e controllo preciso sullo sterrato.
  • Prezzo elevato
  • altezza della sella elevata, che può essere problematica per i piloti più piccoli
  • manubrio montato troppo in basso, con necessità di regolazioni
  • Il rapporto di trasmissione relativamente corto è fastidioso nelle tappe di collegamento.


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