Aprilia Tuono 660 2021 VS. Kawasaki Versys 650 2022

Aprilia Tuono 660 2021

Kawasaki Versys 650 2022

Valutazione

Aprilia Tuono 660 2021
VS.
Kawasaki Versys 650 2022
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia Tuono 660 2021

Kawasaki Versys 650 2022

Aprilia Tuono 660 2021 Kawasaki Versys 650 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 649 ccm
Alesaggio 81 mm 83 mm
Corsa 63,93 mm 60 mm
Potenza 95 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 67 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,9 gradi 65 gradi
Avanzamento 104,6 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 145 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Petalo
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm 2165 mm
Larghezza 745 mm 840 mm
Interasse 1370 mm 1415 mm
Altezza sella 820 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 183 kg 219 kg
Capacità serbatoio 15 l 21 l
Guidabile con patente A2, A A
Altezza 1420 mm
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia Tuono 660 2021

Aprilia Tuono 660 vs Ducati Monster 2021

Conclusione da nastynils da 03/08/2021:

Kawasaki Versys 650 2022

Kawasaki Versys 650 im Vergleich der kleinen Sporttourer

Conclusione da Der Horvath da 26/07/2022:

La Tuono mantiene sulle curve ciò che il nome promette. La naked sportiva si guida con precisione e ci si gode la rincorsa sportiva in curva. All'uscita della curva, tuttavia, si desiderano più emozioni e adrenalina. L'aspettativa di sportività è naturalmente generata anche dall'aspetto grintoso e dal comportamento sfrontato della Tuono. Ma questa aspettativa, purtroppo, non è del tutto soddisfatta in sella.

Turismo rilassato con tanto comfort e sufficiente potenziale per il divertimento in curva: la Versys 650 è e rimane una buona scelta tra le sport tourer di fascia media. Anche se con la concorrenza raggiungerete più velocemente la vetta del passo, vi piacerà ogni volta tornare in sella alla Kawa, che accoglie il pilota con un elevato livello di comfort e un equipaggiamento completo. Se amate il turismo e potete sopportare un po' di potenza in meno, la Versys 650 è un'ottima scelta!

  • Motore facile da usare con un buon sound
  • aspetto riuscito maneggevolezza sportiva
  • buona ergonomia
  • freni decenti
  • elettronica completa, ma in parte con costi aggiuntivi
  • telaio stabile e preciso
  • Rapporto prezzo/prestazioni non corretto
  • il pacchetto IMU costa di più
  • Maneggevolezza agile
  • Telaio regolabile
  • Motore accessibile
  • Aggiornamento dell'elettronica per il 2022
  • Posizione di seduta confortevole
  • Assolutamente adatto ai lunghi viaggi
  • Consumi ridotti, autonomia elevata
  • Il motore fatica a reggere il peso
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • non è disponibile il cruise control


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra