Benelli 752 S 2021 VS. MV Agusta Brutale 800 RR 2020

Benelli 752 S 2021

MV Agusta Brutale 800 RR 2020

Valutazione

Benelli 752 S 2021
VS.
MV Agusta Brutale 800 RR 2020
 

Dati tecnici a confronto

Benelli 752 S 2021

MV Agusta Brutale 800 RR 2020

Benelli 752 S 2021 MV Agusta Brutale 800 RR 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 754 ccm 798 ccm
Alesaggio 88 mm 79 mm
Corsa 62 mm 54,3 mm
Potenza 76,8 hp 140 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 12300 giri/min
Coppia 67 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 10100 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 50 mm 43 mm
Escursione 117 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Sachs
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Escursione 124 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Brembo Brembo
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2045 mm
Larghezza 820 mm 875 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1460 mm 1400 mm
Altezza sella 810 mm 830 mm
Capacità serbatoio 14,5 l 16,5 l
Peso a secco (con ABS) 175 kg
Velocità massima 244 km/h
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 98 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Benelli 752 S 2024

Benelli 752S - Test in der Westschweiz

Conclusione da FunkyFrankee da 21/07/2024:

MV Agusta Brutale 800 RR 2020

MV Agusta Brutale 800 RR - Test 2020

Conclusione da Poky da 03/07/2020:

Se vi piace il design italiano e in particolare quello della serie Brutale di MV Agusta, la Benelli 752 S è un partner particolarmente elegante. Le sospensioni e l'impianto frenante sono stati messi a punto molto bene e la posizione di guida è comodamente eretta: in altre parole, soddisfa gli standard che ci si aspetta da una moderna naked di media cilindrata. Anche l'accelerazione del motore è mediocre, e potrebbe certamente migliorare se l'elettronica dell'iniezione fosse rivista. D'altro canto, l'equipaggiamento della Benelli 752 S rientrerebbe in una classe superiore, con luci a LED su tutto il perimetro, una robusta forcella USD e persino un display TFT a colori, fa la sua figura.

La MV Agusta Brutale 800RR non è certo una moto comune. È fantastico che qualcosa di simile venga ancora costruito! Se non ci si lascia scoraggiare dal prezzo elevato, si ottiene una naked precisa che non teme confronti con la concorrenza dal punto di vista dinamico. Il suono ammaliante che questo tre cilindri sviluppa è la ciliegina sulla torta di questo pacchetto unico nel suo genere. In mani esperte sulle strade di campagna, la MV Agusta è sicuramente difficile da battere. Naturalmente, l'uccello del paradiso ha anche uno o due punti deboli, ma sono facilmente perdonabili vista la sua unicità.

  • aspetto accattivante
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • telaio ben bilanciato
  • potenti freni Brembo
  • display TFT a colori
  • Il motore potrebbe essere più potente
  • quasi nessuna opzione di impostazione nel display
  • design copiato dalla MV Agusta
  • La moto più potente fino a 800 metri cubi sul mercato
  • look unico
  • telaio eccezionale
  • cambio rapido fluido come il burro, con fuochi d'artificio all'acceleratore intermedi
  • pacchetto elettronico coerente
  • Rapporto di trasmissione troppo lungo per le strade di campagna
  • display LC obsoleto e difficile da leggere
  • poco accessibile
  • sedile troppo duro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra