BMW F 800 GS 2024 VS. Triumph Speed 400 2024

BMW F 800 GS 2024

Valutazione

BMW F 800 GS 2024
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 800 GS 2024

Triumph Speed 400 2024

BMW F 800 GS 2024 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 895 ccm 398 ccm
Alesaggio 86 mm 89 mm
Corsa 77 mm 64 mm
Potenza 87 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 91 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 106,1 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 170 mm 140 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 130 mm
Regolazione Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2296 mm 2056 mm
Larghezza 910 mm 795 mm
Interasse 1556 mm 1377 mm
Altezza sella 815 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 170 kg
Capacità serbatoio 15 l 13 l
Guidabile con patente A A2
Altezza 1075 mm
Velocità massima 145 km/h
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 800 GS 2024

BMW F 800 GS Test

Conclusione da nastynils da 09/02/2025:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

La nuova BMW F800GS convince come versatile enduro da turismo con una maneggevolezza equilibrata, un motore potente e un'accessibilità per i principianti. Offre divertimento e comfort di guida in egual misura ed è una scelta indipendente per gli appassionati di tutto.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • Maneggevolezza armoniosa
  • motore pratico
  • assetto ben bilanciato
  • altezza della sella ridotta
  • versatile
  • adatta ai principianti ma non noiosa
  • ampia gamma di opzioni di personalizzazione
  • buon equilibrio tra comfort e dinamica
  • Libertà di movimento limitata su sedili con altezza ridotta
  • i freni si affaticano in caso di carichi estremi
  • i piloti sportivi perdono un po' di dinamica
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra