BMW F 900 XR 2022 VS. Suzuki GSX-R 600 2016

BMW F 900 XR 2022

Suzuki GSX-R 600 2016

Valutazione

BMW F 900 XR 2022
VS.
Suzuki GSX-R 600 2016
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 900 XR 2022

Suzuki GSX-R 600 2016

BMW F 900 XR 2022 Suzuki GSX-R 600 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 895 ccm 599 ccm
Alesaggio 86 mm 67 mm
Corsa 77 mm 42,5 mm
Potenza 105 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 92 Nm 68,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 60,5 gradi
Avanzamento 105,2 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 172 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2040 mm
Larghezza 815 mm 715 mm
Interasse 1518 mm 1400 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 17 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1125 mm
Peso in ordine di marcia 196 kg
Velocità massima 260 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 900 XR 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

Suzuki GSX-R 600 2005

Testbericht Suzuki GSX-R 600 2005

Conclusione da Juliane da 23/12/2023:

Una moto di questa classe di prestazioni non potrebbe essere più accessibile. La XR si muove giocosamente tra le curve e ispira immediatamente fiducia in sella. Anche i lunghi tour sono facili e si scende sempre dalla sella con una sensazione di relax. Tuttavia, il look sportivo della BMW risveglia anche il desiderio di emozioni forti. Tuttavia, il propulsore non riesce a soddisfare questo desiderio. Il motore, il cambio e il quickshifter sono nel complesso un po' troppo docili e avrebbero bisogno di un po' più di sportività.

Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.

  • Risposta pulita del motore
  • moto molto facile da guidare
  • look accattivante, ottimo display
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • sensazione di guida stabile
  • ottima connettività
  • elevata distanza dall'angolo di piega
  • ABS ben tarato
  • facilità di manovra
  • sistemi di assistenza affidabili e pratici come l'ABS ad angolo di piega
  • altezza della sella moderata e design sottile per un comfort universale
  • buon rapporto qualità-prezzo.
  • cambio un po' pastoso con quickshifter difficile da gestire
  • Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
  • Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra