BMW R 1250 R 2020 VS. Ducati Monster 1200 2020

Valutazione

BMW R 1250 R 2020 100%
VS.
Ducati Monster 1200 2020 0%
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 R 2020

Ducati Monster 1200 2020

BMW R 1250 R 2020 Ducati Monster 1200 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 1198,4 ccm
Alesaggio 102,5 mm 106 mm
Corsa 76 mm 67,9 mm
Potenza 136 hp 147 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 9250 giri/min
Coppia 143 Nm 124 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 56 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 66,7 gradi
Avanzamento 126,6 mm 86,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 140 mm 130 mm
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 140 mm 149 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 880 mm
Interasse 1515 mm 1485 mm
Altezza sella 820 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg 213 kg
Capacità serbatoio 18 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 820 mm
Peso a secco (con ABS) 187 kg
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Ducati Monster 1200 2014

Ducati Monster 1200 S

Conclusione da vauli da 21/02/2014:

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

Il fatto che la nuova 1200 mantenga il tipico look da monster la rende una delle più belle naked attualmente sul mercato.

  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo
  • Modalità di guida
  • ABS / DTC
  • Nix


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra