BMW R 1250 R 2023 VS. Harley-Davidson Nightster 2023

Valutazione

BMW R 1250 R 2023
VS.
Harley-Davidson Nightster 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 R 2023

Harley-Davidson Nightster 2023

BMW R 1250 R 2023 Harley-Davidson Nightster 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 975 ccm
Alesaggio 102,5 mm 79 mm
Corsa 76 mm 66 mm
Potenza 136 hp 89 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 143 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 60 gradi
Avanzamento 126,6 mm 137 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 140 mm 114 mm
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 140 mm 76,2 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2165 mm 2250 mm
Larghezza 880 mm 840 mm
Altezza 1300 mm 705 mm
Interasse 1515 mm 1545 mm
Altezza sella 760 mm 705 mm
Altezza sella fino a 840 mm
Peso in ordine di marcia 239 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg 221 kg
Capacità serbatoio 18 l 11,7 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 378 km 245 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 126 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Optional
Dotazione Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo
  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra