BMW R 1250 R 2023 VS. Indian FTR S 2021

Valutazione

BMW R 1250 R 2023
VS.
Indian FTR S 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 R 2023

Indian FTR S 2021

BMW R 1250 R 2023 Indian FTR S 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 1203 ccm
Alesaggio 102,5 mm 102 mm
Corsa 76 mm 73,6 mm
Potenza 136 hp 123 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8250 giri/min
Coppia 143 Nm 120 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 60 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 25 gradi
Avanzamento 126,6 mm 99,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 140 mm 120 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 140 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm 2287 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1300 mm
Interasse 1515 mm 1524 mm
Altezza sella 760 mm 840 mm
Altezza sella fino a 840 mm
Peso in ordine di marcia 239 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg
Capacità serbatoio 18 l 13 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 378 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Peso a secco (con ABS) 221 kg
Optional
Dotazione Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Indian FTR S 2021

Mit der neuen Indian FTR S 2021: Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Poky da 22/07/2021:

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

La FTR S indiana non attira l'attenzione né per la sua sportività, né per il suo motore, né per il suo aspetto da flattracker. Piuttosto, è l'esclusivo pacchetto complessivo che la fa risaltare. Un potente V2 americano in un elegante design da flattrack neo-retrò e un'ergonomia da moto naked non si trovano da nessun'altra parte. Quindi, se siete amanti di questa speciale combinazione, dovete quasi scegliere la FTR e non ve ne pentirete. Gli eventuali punti deboli vanno di pari passo con le caratteristiche speciali. Solo un cambio rapido e un po' più di capacità del serbatoio avrebbero potuto essere aggiunti.

  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo
  • Motore V2 americano, grasso e con molta pressione a tutti i regimi
  • pacchetto unico nel suo genere
  • aspetto gradevole
  • funzionamento intuitivo del touchscreen TFT
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia piacevole da moto nuda
  • Manca il cambio rapido
  • scarsa capacità del serbatoio
  • suono del V2 piuttosto contenuto


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