BMW S 1000 XR 2019 VS. Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Valutazione

BMW S 1000 XR 2019
VS.
Honda VFR1200X Crosstourer 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW S 1000 XR 2019

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

BMW S 1000 XR 2019 Honda VFR1200X Crosstourer 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1237 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 49,7 mm 60 mm
Potenza 165 hp 129 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 114 Nm 126 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2183 mm 2285 mm
Larghezza 940 mm 915 mm
Interasse 1548 mm 1595 mm
Altezza sella 840 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 275 kg
Capacità serbatoio 20 l 21,5 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1335 mm
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW S 1000 XR 2017

BMW S 1000 XR 2017 Test

Conclusione da kot da 09/08/2017:

Honda VFR1200X Crosstourer 2013

Honda Crosstourer DCT

Conclusione da kot da 18/06/2013:

La S 1000 XR, con il suo propulsore Supersport da 165 CV abbinato alla geometria e al comfort di una Bigenduro, è una delle moto più veloci in circolazione. L'ampia gamma di accessori la rende ancora più veloce o ancora più confortevole, a seconda delle esigenze. Tuttavia, con un'altezza della sella di 840 mm e un arco inguinale lungo, è solo condizionatamente adatta ai piloti più piccoli. La sella alta 790 mm, tuttavia, pone rimedio a questa situazione. I freni sono forti quanto il motore, la XR convince per la precisione e soprattutto per la stabilità. Nonostante le prestazioni folli, ci si sente bene e sicuri, come ci si aspetta da una BMW.

Non è per chi attraversa l'Africa, ma è per chi attraversa l'Europa. Grande comfort di viaggio - un misto tra tourer ed enduro da turismo. Il motore la spinge come promette il depliant "V4 da 1200 cc" - in realtà è dispendioso.

  • Aumento di potenza
  • freni e motore robusti
  • discreta dotazione di serie
  • ampia gamma di accessori
  • numerosi ricambi HP disponibili
  • maneggevolezza precisa e stabile.
  • un po' larga nella zona delle gambe a causa del 4 cilindri
  • manubrio molto largo
  • sella bassa necessaria per i piloti più piccoli
  • Potente motore a quattro cilindri
  • look innovativo
  • piacevole esperienza di guida
  • tecnologia affascinante
  • prestazioni elevate.
  • Peso complessivo elevato
  • concetto irritante
  • design un po' noioso.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra