Brixton Cromwell 1200 2022 VS. KTM 690 Enduro R 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

KTM 690 Enduro R 2022

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2022
VS.
KTM 690 Enduro R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2022

KTM 690 Enduro R 2022

Brixton Cromwell 1200 2022 KTM 690 Enduro R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 692,7 ccm
Potenza 81,5 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 108 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 5600 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 105 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 12,7
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di frizione Antihopping
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2180 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1115 mm
Altezza sella 800 mm 929 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Capacità serbatoio 16 l 13,5 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Interasse 1502 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra