Brixton Cromwell 1200 2025 VS. Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Brixton Cromwell 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2025
VS.
Triumph Speed Twin 1200 RS 2025
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Brixton Cromwell 1200 2025 Triumph Speed Twin 1200 RS 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 1200 ccm
Alesaggio 98,6 mm 97,6 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 83 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 6550 giri/min 7750 giri/min
Coppia 108 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 3100 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 10 12,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 270
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 22,6 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 87 mm 123 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2073 mm
Larghezza 800 mm 792 mm
Altezza 1115 mm 1127 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 216 kg
Peso massimo autorizzato 455 kg
Capacità serbatoio 16 l 14,5 l
Velocità massima 198 km/h 211 km/h
Autonomia 347 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 5,1 l/100km
Interasse 1414 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS vs. BMW R12 S Vergleichstest

Conclusione da Poky da 14/03/2025:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La RS, elegantemente equipaggiata, si sente a proprio agio sulle strade tortuose. L'ergonomia sportiva con una posizione di guida attiva, il telaio rigido e preciso, il cambio rapido e i meravigliosi freni Brembo la rendono la scelta perfetta per i piloti più ambiziosi. Nonostante il design sportivo, il comfort di guida rimane sorprendentemente buono.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • potente fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • componenti di alta gamma
  • altezza della sella accessibile
  • cambio rapido di serie
  • maneggevolezza agile
  • Le dimensioni compatte potrebbero essere un problema per i piloti di statura elevata nei lunghi viaggi
  • sviluppo del calore del motore da fermo
  • il cruscotto e l'abitacolo non riescono a tenere il passo visivo con il resto della moto


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