Brixton Cromwell 125 2021 VS. Yamaha YZF-R6 2017

Brixton Cromwell 125 2021

Valutazione

Brixton Cromwell 125 2021
VS.
Yamaha YZF-R6 2017
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 125 2021

Yamaha YZF-R6 2017

Brixton Cromwell 125 2021 Yamaha YZF-R6 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 124,8 ccm 599 ccm
Potenza 11 hp 124 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 14500 giri/min
Coppia 9,7 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 6,5 giri/min 10500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 67 mm
Corsa 42,5 mm
Rapporto di compressione 13
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 2040 mm
Larghezza 850 mm 705 mm
Altezza 1105 mm 1095 mm
Interasse 1320 mm 1375 mm
Altezza sella 770 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg 189 kg
Capacità serbatoio 17 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Yamaha YZF-R6 2019

Kawasaki ZX-6R 636 und Yamaha R6 Vergleichstest am Pannoniaring

Conclusione da Dennis da 12/07/2019:

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

Sembra quasi che la Yamaha YZF-R6 sia nata in pista. È facile capire che la R6 è la sorella minore della YZF-R1. Che si tratti del design, dell'ergonomia, della frenata o degli aiuti elettronici, i geni delle corse sono ovunque! La R6 è una straordinaria opera di ingegneria nella classe 600cc e, a seconda delle preferenze, è probabilmente la migliore moto da 600cc attualmente disponibile, almeno per la pista. La Yamaha offre al pilota una precisione e un feedback incredibilmente elevati sulla ruota anteriore e sul telaio, ma allo stesso tempo è estremamente maneggevole! Il motore è estremamente parco di giri, ma vuole anche essere mantenuto felice. È un peccato che l'ultima versione della R6 abbia perso un po' di potenza a causa dell'Euro 4... Tuttavia, sarà la moto da pista più veloce per la maggior parte di noi. E se ce n'è bisogno, un sistema di scarico aperto (senza omologazione stradale) e una mappatura possono spremere qualche cavallo in più dalla supersportiva. Il design affilato incontra componenti ancora più affilati: il TOP!

  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso
  • Telaio al top, compatto e sportivo
  • freni estremamente potenti, derivati dalla YZF-R1
  • design incredibilmente accattivante
  • sistema di illuminazione moderno, con i LED che salutano
  • pacchetto elettronico maturo a bordo
  • interfaccia del display chiara e di facile lettura
  • motore molto vivace, una vera e propria "orchestra d'organo"...
  • ...il motore avrebbe bisogno di un po' più di "grinta" a partire dalla metà dei giri
  • la differenza di prezzo rispetto alla Kawasaki è evidente, ma è giustificata!


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