Brixton Cromwell 125 2023 VS. Husqvarna Svartpilen 125 2022

Brixton Cromwell 125 2023

Husqvarna Svartpilen 125 2022

Valutazione

Brixton Cromwell 125 2023
VS.
Husqvarna Svartpilen 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 125 2023

Husqvarna Svartpilen 125 2022

Brixton Cromwell 125 2023 Husqvarna Svartpilen 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Potenza 11 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 9,7 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Rapporto di compressione 12,8
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio WP
Escursione 142 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 276 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1105 mm
Interasse 1320 mm 1357 mm
Altezza sella 770 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg
Capacità serbatoio 14 l 9,5 l
Velocità massima 99 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km 50 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km
Peso a secco (con ABS) 146 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Husqvarna Svartpilen 125 2021

KTM 125 Duke vs. Husqvarna Svartpilen 125 2021 im Vergleichs-Test

Conclusione da Gregor da 16/03/2021:

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

La Husqvarna Svartpilen 125 eredita molti componenti dalla sorella maggiore 401 e il motore dalla KTM 125 Duke. I componenti importati dalla 401 sono di alta qualità, ma rendono la moto piuttosto pesante (per una 125). Tuttavia, è molto divertente, soprattutto nella modalità Supermoto che fa emergere il bambino che è in noi. Con la sua posizione di seduta, l'aspetto elegante e il peso elevato, è più adatta agli individualisti che ai piloti per hobby. Se siete alla ricerca di una moto A1 unica nel suo genere, che si senta e sembri una moto a tutti gli effetti, la Svartpilen 125 è un'ottima candidata.

  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso
  • Estetica molto bella con molti dettagli curati
  • telaio al top
  • freni al top
  • i pneumatici di serie offrono un'ottima aderenza all'asfalto nonostante il profilo dei denti
  • l'idoneità all'uso quotidiano è pienamente soddisfacente
  • la divertente modalità Supermoto risveglia il bambino interiore
  • posizione di seduta piacevolmente eretta
  • Peso più elevato nella classe 125cc
  • altezza da terra troppo bassa per un vero uso in fuoristrada
  • display LCD rotondo già un po' polveroso e poco elegante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra