Brixton Crossfire 125 2023 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Crossfire 125 2023 |
Hyosung GV 125 S Aquila 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 124,7 ccm |
| Potenza | 14 hp | 14 hp |
| Giri/min a potenza massima | 9500 giri/min | 10250 giri/min |
| Coppia | 10,5 Nm | |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Valvole per cilindro | 3 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Alesaggio | 44 mm | |
| Corsa | 41 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Escursione | 135 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 67 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 270 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Pistone | Tre pistoni | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 218 mm | 250 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Sistema frenante combinato | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2104 mm | |
| Larghezza | 770 mm | |
| Altezza | 1040 mm | |
| Interasse | 1320 mm | |
| Altezza sella | 810 mm | 710 mm |
| Peso in ordine di marcia | 148 kg | 165 kg |
| Capacità serbatoio | 11 l | 12 l |
| Velocità massima | 99 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 608 km | 444 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 59 g/km | 62 g/km |
| Consumo combinato | 2,6 l/100km | 2,7 l/100km |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.
Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.
- Bell'aspetto
- buona sensibilità delle ruote anteriori
- motore vivace
- maneggevolezza agile
- telaio ben messo a punto
- Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
- gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
- Splendido look da bobber
- un vero motore V2
- posizione di guida molto comoda
- altezza della sella ridotta
- molto maneggevole nonostante il peso superiore
- freno CBS come caratteristica di sicurezza
- Motore poco spettacolare
- la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi