Brixton Crossfire 125 XS 2021 VS. Honda MSX 125 2019

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Honda MSX 125 2019

Valutazione

Brixton Crossfire 125 XS 2021
VS.
Honda MSX 125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Honda MSX 125 2019

Brixton Crossfire 125 XS 2021 Honda MSX 125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Potenza 11 hp 10 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 9,6 Nm 10,9 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 52,4 mm
Corsa 57,9 mm
Rapporto di compressione 9,3
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1690 mm 1760 mm
Larghezza 780 mm 755 mm
Altezza 990 mm 1010 mm
Interasse 1200 mm 1200 mm
Altezza sella 760 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia 111 kg 102 kg
Capacità serbatoio 5,5 l
Velocità massima 90 km/h
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

Honda MSX 125 2013

Streetrockaz auf Honda

Conclusione da vauli da 14/08/2013:

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.

  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.
  • Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
  • Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.


Articoli simili