Brixton Crossfire 125 XS 2021 VS. Honda MSX 125 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Crossfire 125 XS 2021 |
Honda MSX 125 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 124 ccm | 125 ccm |
| Potenza | 11 hp | 10 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 7000 giri/min |
| Coppia | 9,6 Nm | 10,9 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 5500 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Alesaggio | 52,4 mm | |
| Corsa | 57,9 mm | |
| Rapporto di compressione | 9,3 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Tubo centrale |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 220 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 190 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1690 mm | 1760 mm |
| Larghezza | 780 mm | 755 mm |
| Altezza | 990 mm | 1010 mm |
| Interasse | 1200 mm | 1200 mm |
| Altezza sella | 760 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia | 111 kg | 102 kg |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | |
| Velocità massima | 90 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!
Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.
- moto molto divertente
- potenza sufficiente
- buona velocità massima
- sorprendentemente stabile
- messa a punto sportiva del telaio
- prezzo imbattibile
- Sella rigida
- il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
- tachimetro poco leggibile
- prezzo basso evidente in alcuni punti.
- Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
- Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.