Brixton Crossfire 125 XS 2022 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2020

Brixton Crossfire 125 XS 2022

Hyosung GV 125 S Aquila 2020

Valutazione

Brixton Crossfire 125 XS 2022
VS.
Hyosung GV 125 S Aquila 2020
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2022

Hyosung GV 125 S Aquila 2020

Brixton Crossfire 125 XS 2022 Hyosung GV 125 S Aquila 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Potenza 11 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 9,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Gradi 60
Valvole per cilindro 3
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 44 mm
Corsa 41 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 67 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 270 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 15 pollici
Lunghezza 1690 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 990 mm
Interasse 1200 mm
Altezza sella 760 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia 111 kg
Capacità serbatoio 11 l 12 l
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg
Guidabile con patente A1
Optional
Dotazione Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Hyosung GV125 S Aquila Bobber-Test 2022

Conclusione da vauli da 16/05/2022:

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.

  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.
  • Splendido look da bobber
  • un vero motore V2
  • posizione di guida molto comoda
  • altezza della sella ridotta
  • molto maneggevole nonostante il peso superiore
  • freno CBS come caratteristica di sicurezza
  • Motore poco spettacolare
  • la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra