Brixton Crossfire 500XC 2022 VS. Brixton Cromwell 1200 2022

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Brixton Crossfire 500XC 2022
VS.
Brixton Cromwell 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Brixton Crossfire 500XC 2022 Brixton Cromwell 1200 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 486 ccm 1222 ccm
Potenza 48 hp 81,5 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 6500 giri/min
Coppia 43 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 3500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2164 mm 2180 mm
Larghezza 851 mm 800 mm
Altezza 1203 mm 1115 mm
Altezza sella 839 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg 235 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 16 l
Velocità massima 160 km/h 198 km/h
Autonomia 337 km 355 km
Emissioni combinate di CO2 92 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 4,5 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Crossfire 500 XC Beauty TuneUp 2022

Conclusione da nopain da 03/11/2022:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

La Crossfire 500 XC è anche una vera e propria affermazione nella classe A2 come variante scrambler che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Il suo motore a due cilindri in linea, maturato nel frattempo, non è ancora un miracolo in termini di prestazioni, ma è sufficiente a rendere la moto felice in qualsiasi situazione. Nonostante l'escursione maggiore delle sospensioni e i pneumatici più grossi, la Brixton Crossfire 500 XC si sente ancora a suo agio su strada, ma sui terreni più difficili l'ammortizzatore non sufficientemente smorzato assorbe rapidamente l'urto. Se il freno anteriore necessitasse di un po' meno forza manuale, probabilmente non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi in questa classe di prezzo/prestazioni.

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • Motore elastico
  • componenti di alta qualità (telaio, freni e pneumatici)
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio teso e regolabile
  • maneggevolezza molto agile
  • leva del freno e della frizione regolabile
  • design grandioso con grande attenzione ai dettagli.
  • Il freno anteriore richiede una notevole forza manuale
  • il puntone della sospensione è poco smorzato
  • gli accessori hanno un aspetto economico.
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


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